martedì 3 gennaio 2017

Step 19 - Anatomia di un colore


Mi presento sono Rosso Fuoco, appartengo alla famiglia del rosso,
 ma si sa, il più bello sono io.
Molti mi associano alla grinta, alla potenza, ma anche all'amore e alla passione,
 vengo associato a più ambiti da quello materiale a quello sentimentale.

Sono molto amato e poco odiato forse perché rappresento potenza e forza?
o solo perché rappresento un colore caldo? Nonostante questo però sono un colore molto nobile, associabile anche alla vita stessa, perché alla fine è risaputo, il sangue è il mio colore.

Ho anche io, anche se può sembrare strano, dei lati 'negativi'.
E' risaputo che la potenza sfoci nella rabbia e nella violenza, a volte,
e il primo pensiero è rivolto a me poiché gli occhi di una persona sono
 sempre "rosso sangue" o "rosso fuoco" che dir si voglia.

Rimango però convinto che siano più le sensazioni positive quelle che riesco a trasmettere,
da un fuoco che riscalda nel freddo,
da una fiamma che riesce a riportare la luce dove prima c'era l'oscurità,
al semplice sentimento che creo nell'uomo alla sola mia vista.

Un colore potente ma allo stesso tempo delicato,
 un colore elegante ma allo stesso tempo rozzo,
un colore che infonde sicurezza ma allo stesso tempo timore,
 un colore complesso ma allo stesso tempo così semplice.

Pensavi fosse facile, in realtà non lo è. Sono il rosso fuoco che ti aspettavi?





Nessun commento:

Posta un commento